LE DICHIARAZIONI VITTIMISTICHE DELL’ UCRAINA E LE CONTINUE SMENTITE DI MOSCA

La Russia tenta di smorzare le tensioni ma non c’è verso.

“Sono sicuro che tutti i discorsi su un imminente conflitto tra Ucraina e Russia sono un esempio di un altro falso diffuso principalmente dalle autorità ucraine. La Russia non è interessata a un conflitto con l’Ucraina in alcun modo, certamente non militarmente”.

ANDREY RUDENKO (Vice ministro degli esteri russo)

In precedenza, dopo i colloqui tra il suo capo Andriy Taran e il capo del Pentagono Lloyd Austin, il ministero della Difesa ucraino ha detto che gli Stati Uniti “non permetteranno che le aspirazioni aggressive della Federazione Russa verso l’Ucraina siano realizzate”.

Inoltre, l’intelligence ucraina ha espresso il timore che la Russia stesse pianificando “l’avanzata delle truppe in profondità nel territorio dell’Ucraina”.

Tutto questo delinea uno scenario molto chiaro: da un lato il Pentagono e l’ amministrazione ucraina, controllata dallo stesso, rilasciano dichiarazioni vittimistiche in cui affermano che la Russia si fa minacciosa e che saranno costretti a rispondere militarmente, dall’ altro arrivano le continue smentite da Mosca che ribadisce che non ha alcun interesse nell’ invadere l’ Ucraina.

Il fatto che in televisione vi ripetono che la Russia sta minacciando l’ Ucraina è irrilevante. La verità è molto più semplice:

Il complesso militare-industriale sta utilizzando lo stato satellite (Ucraina) per far partire un conflitto a bassa intensità, che poi tenteranno di espandere.

Putin è saggio, è forte ma non è Gandhi.
Se questi scellerati lo attaccheranno, dovrà rispondere.

Russia’s President Vladimir Putin chairs a joint meeting of the country’s State Council and the Council for Strategic Development and National Projects via a video conference call at the Novo-Ogaryovo state residence outside Moscow, Russia December 23, 2020. Sputnik/Mikhail Klimentyev/Kremlin via REUTERS ATTENTION EDITORS – THIS IMAGE WAS PROVIDED BY A THIRD PARTY.
Precedente EVER GIVEN ANCORA FERMA A SUEZ PER CONTROLLI Successivo IL SEGRETARIO DELL' ARIZONA IMPLORA DI NON FARE LA VERIFICA ELETTORALE A MARICOPA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.